Chi l’ha detto che ognuno di noi possa fare solo il mestiere che la società si aspetta?
Questa è la storia di un chimico e un ingegnere che hanno sfruttato le proprie competenze per indossare i panni di Artigiani della Birra!
Si dice che la notte porta consiglio, e se pensiamo a tutto il tempo trascorso... parliamo delle notti di anni!Siamo Alessandro e Federico, abbiamo condiviso il periodo dell’università e quello successivo sapendo di voler realizzare qualcosa di nostro, di non voler far parte di una realtà routinaria e rovinata dalle sue stesse regole e consuetudini.
Ci siamo resi conto che la soluzione stava proprio nelle nostre mani, in quel bicchiere che condivideva con noi pensieri ed emozioni durante le lunghe chiacchiere serali (e spesso notturne) che tra amici si facevano parlando del futuro.
La birra industriale si presenta sempre con la stessa idea, festosa ma piatta! Ogni momento della propria vita invece si sposa con un determinato gusto: c'è una birra per festeggiare in tanti ed una per esaltare un momento a due, una per riflettere ed un'altra per accompagnare una semplice chiacchierata.
È così che il progetto della Birra Bellazzi ha iniziato a prender vita, immaginando un futuro costruito su ciò che ci piace veramente: una birra buona e ben fatta, frutto della passione e senza troppe menate, insomma una roba da bere, e non un oggetto di culto che non sai se versare o mettere su una mensola!
Il Team
Enrico "Bovo": Il volto del #BellazziSpaccio, la "sregolatezza" scorre forte in lui, il "genio"... no, il genio no!
Elena: Luce nel nostro caos, amministra il nostro disordine. Sarcasmo bolognese, disagio bellazziano.
Francesco: l'uomo della sala cotta, con un curriculum che conta numerosi birrifici inglesi si è ritrovato qua. Si sarà perso...
Stefano: i capelli del #BellazziSpaccio e le mani dietro i social del birrificio, ma sanno tutti che la sua vera mansione è tenere a bada Bovo...
Federico: sempre in prima linea, il problem solving è uno dei suoi grandi pregi...la grammatica no! Per alcuni un coglione, per altri un genio... potrebbe rivelarvi illuminanti verità o atroci cazzate!
Oggi Bellazzi è una famiglia allargata, fatta di noi soci, dei lavoratori e di tutti i nostri clienti!