fbpx
19 Aprile 2022

Cronache di Birra: Rutti Mostruosi

logo_cronache_di_birra

Nuove birre da Liquida, Mukkeller, Birra Perugia, Bellazzi, Loop e Kashmir

Cronache di Birra (sito webFacebookInstagramTwitter)

La redazione di Cronache di Birra parla della Rutti Mostruosi, collaborazione con Gli Atroci, nell’articolo sulle birre artigianali italiane annunciate da poco.

Ecco a voi l’estratto dell’articolo:


In apertura abbiamo citato la Italy Beer Week, che per molti birrifici italiani sarà l’occasione per presentare nuove birre. Un bel po’ di “casino” sarà sollevato dai ragazzi di Birra Bellazzi (sito web), che per il lancio della loro Rutti Mostruosi (3,3%) hanno organizzato un grande evento che si svolgerà in parte in presenza, in parte online. Per spiegare ciò che succederà cominciamo dal nome, lo stesso di una canzone de Gli Atroci, storico gruppo metal demenziale di Bologna che ha collaborato alla nascita della birra. Venerdì 25 marzo la Rutti Mostruosi sarà presentata presso lo spaccio del birrificio a San Lazzaro di Savena (BO), in un evento durante il quale si terrà un concerto de Gli Atroci. Lo stesso concerto – e qui arriviamo alla parte digitale dell’iniziativa – sarà trasmesso in diretta in alcuni locali italiani, dove inoltre sarà disponibile la Rutti Mostruosi. Venendo alla birra, si tratta di una Rye Session IPA brassata con una percentuale di segale, dal carattere rustico ma molto facile da bere, con il contributo dei luppoli ben definito. Ulteriori informazioni, compreso l’elenco dei locali aderenti, è disponibile sul sito di Birra Bellazzi.


Presentata durante l’evento del 25 marzo, Rutti Mostruosi si è già fatta notare al Barcellona Beer Challenge classificandosi con un terzo posto in una delle categorie della competizione.

Rutti Mostruosi è disponibile al BellazziSpaccio e sul nostro Shop on-line!